sabato 16 marzo 2019

LE STREGHE


Erano tornate anche le streghe. si cazzo proprio le streghe! 
" Ieri hanno bruciato una strega a Trebelle!"
Mi dice Michael mangiando cucchiaiate di fagioli bollenti.
Cosa hanno bruciato? Chiedo io..
"Una strega" mi risponde lui.
"Ma cazzo cos'è una strega?"
"Beh, una donna strega" risponde Michael con la bocca piena, "una specie di stregona che fa…."
Lo interrompo "Ma che cazzo stai dicendo? So benissimo cosa sarebbe una strega, ma il problema è che non dobbiamo cominciare a bruciare le persone e a credere nelle streghe…qui stiamo diventando tutti matti, ok d'accordo pure io, tu lo sei già…..pure io, non lo metto in dubbio, ma cazzo bruciare le streghe….i morti viventi, via, ci possiamo ancora stare dentro, si, una specie di morti viventi che non son morti ma possiamo pensare di si, far finta che lo siano e cementare le bare se ci fa star meglio. Ma cazzo  bruciare le donne….i draghi quando arriveranno? E il giudizio finale? Adesso arriverà anche dio?"
Michael continua a mangiar fagioli:"Mai sentito parlar di draghi, ma questa donna di Trebelle pare fosse davvero una strega!"
Tolgo il piatto di fagioli da sotto al naso di Michael e lo poso sul lavandino,
Michael mi guarda strano con il cucchiaio in bocca: "Beh?!" mi dice, adesso che succede? Perché fai così?"
"Senti" gli dico versandomi un bicchiere di vino, "Io non rifocillo uno che crede alle streghe" gli levo da davanti il suo bicchiere di vino e mi scolo pure quello:"e non gli lascio nemmeno bere il mio vino! E che cazzo"

Da quel giorno le notizie di uccisioni di streghe si moltiplicarono senza sosta, non saprei quante fossero vere ma di sicuro erano state bruciate delle donne, più di una, forse qualche decina, non saprei. Per un pò pare ci si fosse dimenticati dei morti viventi…….
Ero andato poi a Trebelle…con la scusa di portare giù della legna e comprare della farina ero andato a chiedere e mi portarono soddisfatti a vedere la tomba!   
Appena fuori dal cimitero, in uno spiazzo brullo invaso dalle erbacce. Era stata seppellita in una vecchia cassaforte, i suoi resti, mi dissero, erano stati raccolti con i badili, le ossa spezzate, messi nella vecchia cassaforte, chiusa, benedetta e sotterrata. Sopra al terreno smosso una grosse croce sdraiata di cemento armato gettata in opera li sul posto e poi disarmata, e sopra la croce una sorta di scatola di plexiglas imbullonata e chiusa con il silicone con all'interno una bibbia…si cazzo: croci e bibbie!
Mi gurdai attorno e vidi volti felici e rassicurati……scambiai la legna con la farina e me ne andai rapidamente!   
Croci e bibbie……non ci potevo credere, manco i morti viventi mi facevano così paura……che mi mordano, mi verrà l'epatite…ma croci e bibbie, proprio non ne voglio sapere. 

continua.........


di Luca Oddera

Nessun commento:

Posta un commento